Ci sono casi in cui per vedere storie Instagram in anonimo ha senso… se non hai voglia di far comparire il tuo profilo nella lista delle visualizzazioni.

Insomma, vuoi guardare le storie su Instagram in modo anonimo, senza lasciare traccia.

Perfetto: che tu voglia fare spionaggio industriale o curiosare senza dare nell’occhio, ecco come visualizzare le storie di Instagram in anonimo, con alcuni metodi che ho testato personalmente.

Prendi lo smartphone, piazzati davanti al computer, fai salire l’hacker che è in te e leggi le prossime righe per sapere come fare.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Instagram, ufficialmente, non ti permette di essere anonimo quando si tratta di visualizzare le stories, per un buon motivo: lasciare tracce, mostrare foto, nickname e incrementare numeri e follower è il pane quotidiano di quel meccanismo psicologico che ci spinge a controllare compulsivamente il social network.

Quindi le persone sono naturalmente spinte a guardare chi visualizza le loro stories… per poi farsi i film mentali che ben sappiamo.

Quindi, quando parliamo di come vedere le storie in anonimo, si parla per la maggior parte di metodi che arrivano da siti e app di terze parti: non ti preoccupare, ti indico solo quelle più sicure che ho testato personalmente.

L’unica cosa che comunque sia non potrai fare è visualizzare storie Instagram in anonimo di un profilo privato: purtroppo chi ha un profilo “chiuso” (cioè per il quale devi per forza chiedere l’amicizia per visualizzare i contenuti) è completamente al sicuro dal nostro trasformarci in ficcanaso invisibili.

Guarda il mio nuovo video su YouTube!

Il metodo più veloce per vedere le storie di Instagram in modo anonimo

⠀⠀

Hai un computer a portata di mano?

Perfetto, prova immediatamente Storysaver.

Ti basta inserire il nome utente della persona alla quale vuoi visualizzare le stories in anonimo, e il gioco è fatto, come essere sul suo profilo instagram.

Questo sito è accessibile direttamente da Pc e smartphone: basta collegarsi a https://www.storysaver.net/ e digitale l’account Instagram di cui vuoi vedere le storie e… rullo di tamburi…

scaricare storie in un sol colpo.

Anche le storie in evidenza.

Tra i siti per vedere contenuti foto e video “in dark” è tra i migliori.

⠀⠀

Meraviglioso, no?

Ma siccome so che la vita di questi siti web può essere accidentata e a volte breve, se il sito fosse out e non me ne fossi ancora accorto per aggiornare l’articolo, ti offro qualche altra soluzione per visualizzare e scaricare senza farti beccare.

Ecco una carrellata di app per avere sempre a portata di mano una soluzione agile su smartphone.

(Se invece vuoi fare delle super stories, in questo articolo trovi una bella lista di App essenziali)

Ti interessa la tua privacy online?

Leggi qui:

Navigare in anonimo: browser con VPN gratis integrata

⠀⠀

App per vedere le Instagram stories in anonimo

⠀⠀

A volte, in mobilità, hai bisogno di una app che ti dia una mano a visualizzare le storie di qualcuno senza mostrarti e scaricare la storia che vuoi senza lasciare tracce.

Ecco qua alcune delle migliori, sia per Android che per iOs.

⠀⠀

App per vedere storie Instagram anonimo per Android

⠀⠀

post saver vedere storie instagram anonimo android

⠀⠀

Se utilizzi un telefono Android, una delle app più utili per questo scopo si chiama Story Post Saver, la app è gratuita e contiene pubblicità, se vuoi toglierle ti costa poco più di un euro.

Anche in questo caso l’utilizzo è semplicissimo: scarica e avvia l’app, una volta avviata digita nella casella di testo il nome utente che vuoi controllare e clicca sulla foto che vedi nei risultati della ricerca.

Esattamente come su qualunque account Instagram, potrai selezionare e vedere le storie pubblicate nelle ultime 24 ore e non oltre (funzione viewer).

La figata è che puoi anche scaricare il video della storia con la funzione download sempre senza farti vedere, ti basta un clic sul pulsante Save presente vicino al contenuto.

⠀⠀

Come vedere le storie di Instagram in anonimo su iPhone

⠀⠀

vedere stories instagram anonimo iphone app profile+

⠀⠀

Anche nel caso dei telefoni della Mela c’è una app che ti permette di vedere le storie instagram tuo e risponde al nome di Profile+ scaricabile in modo gratuito da AppStore.

Ti basta prendere il tuo melafonino, scaricare e avviare la app e nella schermata principale, dove viene richiesto Instagram Username, inserire il nome utente del profilo che ti interessa… et voilà, scegli di vedere anonimamente quello che vuoi.

Ah, su iPhone c’è un limite: puoi vedere solo tre storie ogni 24 ore.

Purtroppo se vuoi di più per sbirciare in anonimo le storie, devi pagare la versione premium dell’app.

Anche in questo caso puoi salvare contenuti ig che ti interessano con l’apposita funzione ben in vista.

⠀⠀

Vedere le storie di Instagram in anonimo: cosa ne pensi?

⠀⠀

Ci sono anche altri metodi per visualizzare le storie Instagram in anonimo, ma sono tutti più empirici e meno sicuri, alcuni li consigliano ma a me non piacciono affatto.

Puoi creare un falso account temporaneo (inutile perdita di tempo), usare Instagram dal browser in modalità anonima (non sempre sicuro), oppure aprire le storie di un profilo precedente /successivo a quello che ti interessa e scorrere con il dito senza completare la transizione alle stories di quel profilo (altamente pericoloso).

Cosa puoi fare adesso? Condividere questo articolo con un amico!

Giacomo Lucarini
Giacomo Lucarini

Life Coach, Dottore in Tecniche Psicologiche e Specialista in Comunicazione e Marketing. Curioso per passione e con tanta esperienza sul campo. Lettore compulsivo di noir, amo i film d’autore, il cyberpunk e la musica lo-fi. Se senti di avere bisogno di una mano per migliorare la tua vita, sono la persona giusta.

Pin It on Pinterest

Share This