Che cosa significa essere un blogger, al giorno d’oggi?

Quali sfide si presentano a chi vuole aprire un blog o sfruttarlo al massimo nel panorama contemporaneo?

Argomento stimolante, vasto e complesso che umilmente, da blogger, cerco di affrontare nelle sue sfaccettature appena posso.

Ancora meglio se riesco a farlo con un ottimo interlocutore come Francesco Ambrosino, noto sul web anche come Socialmediacoso.

Pianificazione, web copywrtiting, SEO: alcuni degli aspetti più importanti di una passione/professione, quella del blogger, che potremmo definire ormai “storica” della scena digitale, ma che non finisce mai di rinnovarsi.

Mentalità, mestiere, esperienza, informazione: andremo a vedere quali sono le qualità che oggi deve avere chi vuole sfruttare le immense opportunità che un blog offre, ma anche le tante “trappole”, più o meno consapevoli nelle quali possiamo cadere.

Qui sotto trovi l’episodio, ma puoi iscriverti a Web, Social e Cultura anche su Spreaker e iTunes, lasciando anche un commento o una recensione: per me è molto importante avere opinioni e trovare argomenti che possano essere interessanti per te e tutti gli ascoltatori. Puoi scrivermi direttamente da qui.

 

 

Chi è Francesco Ambrosino

Francesco è un professionista del web che si occupa di Content Marketing.

Nel 2007 si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Salerno, con una tesi in Storia del Cinema sulla Sceneggiatura Cinematografica.

Prima formatore informatico nell’azienda di famiglia, poi libero professionista dal 2012, specializzato nel Social Media Management, nel Blogging e nel SEO Copywriting.

Molto attivo sul web e sui social (sempre con intelligenza e garbo) trovi Francesco sul suo blog ufficiale ma anche come speaker in eventi molto seri che riguardano la formazione digitale. Inoltre, è tra i fondatori e gli organizzatori di DigiTalk Live, una manifestazione all’insegna della concretezza quando si parla di Web Marketing!

Dice Francesco: “Credo fortemente nel potere del Content Marketing, nella misura in cui ci si impegna a produrre contenuti utili per il lettore.”

E non potrebbe trovarmi più d’accordo!

 

Ascolta gli altri episodi del podcast Web Social e Cultura

Web, Social e Cultura. Il Podcast sul Mondo Digitale

 

 

Pin It on Pinterest