Per far crescere il tuo account Instagram al giorno d’oggi devi utilizzare tutti gli strumenti a tua disposizione.

Adesso lo scenario è ben diverso da come erano le cose una volta.

In passato, tutto ciò che un business doveva fare era pubblicare contenuti di qualità su base consistente, quindi sedersi e osservare il numero dei propri follower crescere.

Ma nell’odierno ecosistema sociale (e grazie all’onnipotente algoritmo di Instagram), è più difficile che mai ottenere più follower

Ma non impossibile!

Quello che ne consegue è sapere quali sono le funzionalità di Instagram che hanno il maggior potenziale per metterti di fronte a più occhi e incoraggiare i visitatori a fare clic sul pulsante “segui”.

Non sai da dove cominciare?

In questo post, facciamo luce su 5 nuove funzionalità di Instagram che possono aiutarti a far crescere il tuo account Instagram.

Pronto?

Andiamo!

1. Passa Ad Un Profilo Aziendale

Instagram ha appena dato agli utenti un nuovo motivo per passare a un profilo aziendale

Ed è enorme!

In precedenza, gli account che hanno fatto il passaggio al profilo aziendale hanno avuto accesso a una serie di fantastiche funzioni, come un pulsante Instagram Insights e la possibilità di promuovere post e aggiungere collegamenti alle tue storie Instagram.

Ma recentemente, Instagram ha annunciato un cambiamento sostanziale delle proprie API, dando ai profili aziendali  la possibilità di programmare singoli post di foto senza l’uso di notifiche push!

Ora puoi pianificare i post che verranno pubblicati automaticamente con “in seguito”.

I post pianificati verranno automaticamente postati sul tuo account nel momento in cui scegli.

Pianificando i post di Instagram, hai la garanzia di risparmiare un sacco di tempo per il marketing su Instagram, offrendoti più tempo per concentrarti sulla crescita effettiva del tuo account.

Ma questo non è l’unico motivo per creare un profilo aziendale Instagram.

Prendi la caratteristica di Instagram Insights, ad esempio.

La semplice possibilità di tenere traccia degli utenti, della loro portata e del loro impegno è estremamente utile per le aziende.

C’è anche il fatto che i profili aziendali possono pubblicare inserzioni Instagram, che sono un modo molto efficace per le aziende di generare vendite e creare engagement.

E lo stesso vale per la possibilità di aggiungere link alle Stories (ma solo se hai più di 10.000 follower).

Quest’ultima caratteristica è una grande tendenza di Instagram in questo momento.

Ciò può aiutarti a far crescere la tua mailing list, vendere prodotti, generare traffico e molto altro!

2. Raggiungi Più Utenti Con Gli Adesivi Delle Stories

Nel 2017, le Instagram Stories sono passate da un luogo informale per condividere foto e video della tua serata ad un motore di marketing per le imprese.

Il fatto è che se vuoi avere successo su Instagram oggi, devi avere una solida strategia di Stories.

Fortunatamente, è diventato molto più facile far crescere il tuo account Instagram con due nuove caratteristiche di Instagram Stories: gli adesivi di posizione e gli adesivi con hashtag.

Le etichette di posizione e hashtag hanno fatto un’enorme differenza per le aziende.

Mentre inizialmente potevi condividere solo Instagram Stories con i tuoi follower, le Storie di Instagram sono ora ricercabili per posizione e hashtag.

Ciò significa che chiunque può vedere le tue storie su Instagram ora.

Ad esempio, se stai postando una storia di una tua attività a Milano, puoi taggare la posizione con un adesivo e la tua storia apparirà in Instagram Stories di quella posizione.

Lo stesso vale per gli adesivi dell’hashtag.

Quando un utente etichetta un hashtag nelle sue Instagram Stories, verrà visualizzato nella pagina dell’hashtag corrispondente.

Questo offre diversi enormi vantaggi per le imprese.

Prima di tutto, se la tua attività ha una sede fisica, puoi incoraggiare i visitatori a taggare la tua attività nelle loro storie di Instagram.

Ciò ti darà maggiore visibilità su Instagram e, di conseguenza, più follower.

E se non hai una sede fisica, puoi comunque incoraggiare gli utenti a condividere l’hashtag con il marchio della tua attività nelle loro Storie, che è un ottimo modo per aumentare la consapevolezza e il riconoscimento del marchio.

In questo modo farai anche crescere la Brand Awareness del tuo marchio!

E per fare Instagram Stories che spaccano, leggi questo articolo sulle 5 app migliori per creare Instagram Stories ad effetto.

AUMENTARE I FOLLOWER DI INSTAGRAM

3. Trasforma I Visitatori I Più Follower Con Le IG Stories In Evidenza

L’abbiamo detto centinaia di volte, ma l’ottimizzazione del “look” del tuo profilo Instagram è fondamentale se vuoi far crescere il tuo account Instagram.

Il tuo profilo è la prima opportunità che hai per fare una buona impressione e invogliare le persone a premere quel pulsante “segui“.

E costruendo un’estetica Instagram attraente e coerente, puoi trasformare i visitatori occasionali in seguaci devoti e impegnati.

Ma c’è un altro modo per convincere i nuovi visitatori a seguirti…

Usando le Instagram Stories in Evidenza!

Dal suo debutto a dicembre 2017, le aziende di tutte le dimensioni hanno iniziato ad abbracciare IG Stories Highlights e con buone ragioni.

Sono un’aggiunta estremamente preziosa per le aziende, perché consentono ai marchi di curare facilmente e mostrare i contenuti che vogliono che gli utenti vedano.

Puoi pensare alle Stories In Evidenza come un trailer per il tuo feed.

Sono un modo creativo per esprimere te stesso, mostrare prodotti, guidare il traffico o commercializzare la tua attività!

Con le storie in evidenza, puoi mostrare rapidamente cosa fa la tua attività, cosa offri e perché qualcuno dovrebbe seguirti.

4. Utilizza Instagram Analytics

Per far crescere il tuo account nel 2018, devi capire davvero il tuo pubblico e le prestazioni dei contenuti.

In altre parole, devi iniziare a monitorare le tue analisi di Instagram.

Da un po’ di tempo esiste lo strumento di analisi di Instagram (Insights), mentre, fino a poco tempo fa, era possibile accedere a queste informazioni solo dall’app mobile.

Ma grazie a un recente aggiornamento, i profili aziendali su Instagram sono ora in grado di accedere alle loro analisi e report direttamente dall’API.

Ciò significa che le aziende possono tenere traccia delle prestazioni dei loro contenuti in modo più efficace su strumenti di analisi di terze parti al di fuori dell’app Instagram.

Uno dei modi migliori per far crescere il tuo account Instagram è tracciare il rendimento dei tuoi contenuti.

Tracciando dati di coinvolgimento come Mi piace, commenti o clic, avrai una comprensione più chiara dei tipi di contenuti più efficaci e puoi utilizzare questi dati per ottimizzare la strategia dei contenuti per un maggiore coinvolgimento.

5. Sfrutta Instagram Live, Le Dirette Video

Il 2017 potrebbe essere stato dominato dalle Instagram Stories, ma il futuro sembra più brillante per le dirette video.

Infatti, secondo un recente sondaggio, solo il 22% delle aziende è andato “live” su Instagram nel 2017 e il 55% prevede di utilizzare la funzione nel 2018.

Se usato correttamente, Instagram Live può fornire un enorme valore per le aziende.

Può aiutarti a raggiungere nuovi follower.

E uno dei modi migliori per farlo è quello di essere presenti nella pagina Esplora.

Analogamente a come puoi vedere quali sono le tendenze di foto su Instagram, puoi anche vedere le trasmissioni in diretta di tendenza nella pagina.

Esplora toccando il pulsante “In diretta” nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Secondo Instagram, i video Top Live che appaiono nella parte superiore della pagina Esplora sono quelli che sono in trend per via della quantità di spettatori, coinvolgimento e vicinanza alla posizione dell’utente.

Ma a differenza dei post che appaiono nella pagina Esplora, non hai bisogno di centinaia o migliaia di spettatori per finire nella sezione Top Live.

Dipende da alcuni fattori, come l’ora del giorno e la tua posizione, ma è possibile trasmettere la tua trasmissione nei video Top Live con meno di un centinaio di spettatori.

Detto questo, le tue possibilità di entrare nella pagina Esplora sono molto più alte se già disponi di un grande pubblico durante le tue trasmissioni.

AUMENTARE I FOLLOWER DI INSTAGRAM

Questi sono 5 modi per far crescere il tuo account Instagram, ma ce ne sono molti altri!

Basta scrivermi  e ti dirò come fare, anzi ti aiuterò direttamente a farlo! 😉

Di seguito tutti i miei contatti… o quasi! 😂

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