Growth Hacking è un termine salito alla ribalta negli ultimi mesi nel panorama del digital marketing italiano.

Ma non è una disciplina completamente nuova: scopriamo perché oltre a quella che può sembrare una “buzzword” c’è dietro una solida formazione e tanto lavoro strategico sul campo.

Per farlo ho conversato con Alessia Camera, autrice del primo libro italiano sul Growth Hacking, un prezioso testo su come sviluppare strategie di crescita per far crescere i business online: “Startup Marketing”

Alessia vive a Londra ed è una Digital Marketing Manager, Mentor e Consulente di marketing per startup e progetti innovativi.

In tanti anni di esperienza lavorativa ha collaborato con startup, agenzie, PMI e multinazionali (tra cui Sony PlayStation Europe).

 

Startup Marketing, il libro di Alessia Camera

La competizione per ottenere l’attenzione degli utenti è all’ordine del giorno sul web.

Per una startup, una buona strategia di marketing è l’elemento che fa la differenza: ecco dove entra in gioco il growth hacking. Un approccio complementare per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Il primo scopo è infatti crescere: growth hacking non significa “trucchi” per acquisire utenti ma consiste in una precisa metodologia fatta di creatività, analisi, strategia e pianificazione.

Un processo progressivo che segue tutti gli step della startup. Startup Marketing è la guida perfetta per capire di cosa si parla, con esempi e best practice chiare e utili.

[amazon_link asins=’882037935X’ template=’ProductAd’ store=’it-1′ marketplace=’IT’ link_id=’e16e10d9-27b9-11e8-b45f-7b57a62a4710′]

 

Il Podcast Web, Social e Cultura

Se ti va di contribuire con opinioni, commenti, spunti e domande che possono diventare idee per i prossimi episodi, puoi scrivermi QUI.

Puoi trovare gli episodi ed iscriverti a Web, Social e Cultura su Spreaker e iTunes.

Se il podcast ti piace, lascia una recensione su Spreaker o iTunes e aiutami a farlo crescere, grazie!

 

Ascolta gli altri episodi

Web, Social e Cultura. Il Podcast sul Mondo Digitale

Pin It on Pinterest