','

' ); } ?>

C’è un motivo se mi sono segnato in calendario il 15 luglio.

Inizia infatti la settimana di offerte di Ebay Prima

Perché mi piace eBay?

Perché, a parte le offerte ottime e spesso davvero incredibili che ci trovo sopra (adesso arrivano fino al -60%), ha un modo molto intelligente di comunicare.

La campagna speciale precedente era stata calata in maniera efficace e inventiva in un video dei seguitissimi Le Coliche.

Prendere appunti di come si fa a raccontare un brand in un contenuto nativo senza snaturare lo stile di un creatore di contenuti:

Stavolta, ancora una volta, c’è pane per la mia anima da appassionato prima ancora che professionista della comunicazione. Amo le pubblicità fatte bene.

E basta vedere come a livello internazionale eBay, onorando la lunga tradizione di “pubblicità comparativa” si prende gioco bonariamente in un sol colpo del Prime Day e di Alexa, per fare un applauso a chi ha ideato la campagna.

Cos’è eBay Prima

Con la campagna eBayPrima, fino al 21 luglio, c’è una settimana di offerte fino al -60% su migliaia di prodotti, il tutto senza necessità di sottoscrivere alcun abbonamento.

Vediamo i risultati della ricerca “Prima ci sei tu”, condotta dalla piattaforma, che conta su una community di oltre 5 milioni di acquirenti attivi e oltre 35.000 venditori professionali solo in Italia. Qualcosa che parla di noi, di come ci sentiamo davanti alle aspettative.

L’87% degli italiani presi in esame ritiene che le persone siano sotto pressione a causa di aspettative sociali e modelli a cui tendere.
Una percezione leggermente più sentita fra le donne (90%) che fra gli uomini (86%).

Più di un terzo degli intervistati (36%) ritiene che la pressione maggiore sia quelle di dover rispecchiare modelli fisici specifici e mostrarsi dunque in forma.

Il 31% pensa che questa sia legata alla sfera lavorativa, mentre il 22% la associa ai rapporti familiari. In questa attribuzione.

L’ansia da forma perfetta è più sentita fra i più giovani tra 18-25 anni (46%), mentre quella da prestazione professionale “morde” dai 45 ai 60 anni (34%).

In generale, la maggior parte dei partecipanti ritiene che le relazioni personali stiano perdendo di autenticità (73%).

Tutto questo come si riflette sui comportamenti di acquisto, in particolare digitali?

I due terzi del campione (64%) dichiara di avere tra 1 e 5 abbonamenti a servizi, per una spesa media intorno agli 80,17 euro all’anno.

Perché #eBayPrima e la forza di eBay

Il rapporto tra le persone è un vero e proprio punto d’onore di eBay.

Fin da quando ho il 56k ho utilizzato questa piattaforma per comprare e vendere e ho sempre fatto buoni affari, ma soprattutto persone che sanno interfacciarsi con

Il vero punto a favore di eBay, che molti tendono a dimenticare, è che la spedizione è davvero rapida, e in moltissimi casi gratuita, senza bisogno di pagare un abbonamento.

In tempi dove le mensilità digitali da pagare (per siti web, servizi online, app…) tendono ad accumularsi e a volte andare fuori controllo, non è affatto un male avere un buon prodotto senza dover pagare, no?

Rapidità, convenienza, relazioni: non vorrei sembrare troppo “sloganistico”, ma questa è una bella triade.

Provare per credere.

Cosa si trova nella SuperWeek di eBay Prima

Ovviamente un sacco di cose.

Dalla TV agli smartphone, dalle scarpe alla Nintendo Switch, dalle piscine ai preservativi.

Ecco qualche esempio che ho selezionato… trovi tutto il resto direttamente sulla pagina della campagna

Samsung Tv Led 55″ 4K Ultra Hd Smart Wi-Fi al -48%

ebay-prima-prodotti

Dyson V8 Absolute al -46%

ebay-prima-prodotti

Piscina fuoriterra in acciaio al -20%

ebay-prima-prodotti

Stampante multifunzione Epson Inkjet al -33%

ebay-prima-prodotti

 

Nintendo Switch al -20%

ebay-prima-prodotti

Sneaker Umbro al -50%

ebay-prima-prodotti

Samsung Galaxy A50 al -36%

ebay-prima-prodotti

 

optin newsletter giacomo lucarini 2019

La mia lista contatti è preziosa e ci tengo molto: ti prometto cose interessanti e MAI spam o altre sciocchezze.

Ti sei iscritto! Grande: adesso controlla la tua casella email per confermare. Presto riceverai i tuoi primi contenuti esclusivi :)

Pin It on Pinterest