','

' ); } ?>

I libri da colorare non sono più solo “roba per bambini” (che brutta espressione!)… sono ormai un must anche per gli adulti. E trovare illustrazioni gratis da colorare, magari, molto belle, fa piacere, no?

Rilassare il corpo e la mente utilizzando matite, pennarelli, tempere e chi più ne ha più ne metta è un’attività che fa bene, soprattutto in periodi in cui si deve rimanere “chiusi dentro”.

Ecco spiegato il successo di corsi online di illustrazione, lettering, pittura e chi più ne ha più ne metta.

Ma sono graditissimi anche e soprattutto gli interventi di artisti e illustratori che di recente hanno iniziato a rendere disponibili in modo gratuito tante illustrazioni da colorare.

Jordan Bolton, che lavora spesso nel mondo del cinema, ha pubblicato su Google Drive a disposizione di tutti un set di fogli da colorare ispirato ai lavori che ha realizzato per i film di Wes Anderson e Hayao Miyazaki.

Due delle icone culturali di questa epoca, con stili amatissimi da cinefili di ogni età da ogni parte del globo.

wes anderson studio ghibli illustrazioni gratis
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SCARICARE LE ILLUSTRAZIONI

Ricche di dettagli e complete di tutti gli oggetti caratteristici dei vari film – da The Life Aquatic a Spirited Away – queste illustrazioni ci terranno compagnia per una bella sessione di relax.

O magari ci daranno ispirazione per qualche scatto su Instagram!

Il mio consiglio è di scaricare, stampare e colorare queste piccolo opere, poi magari incorniciarle… non capita tutti i giorni di poter godere gratuitamente di cose come questa.

Da notare che nella parte superiore di ogni pagina ci sono suggerimenti relativi alle tonalità di colori da utilizzare (ma siamo liberissimi di trasgredire).

Che aspetti? Clicca subito per aprire la cartella pubblica di Google Docs e scaricare le illustrazioni!

Illustrazioni Gratis da Scaricare e Colorare: ti piacciono?

Hai trovato in giro altre risorse simili da segnalare?
Allora inviami un messaggio per segnalarmi dove trovarli.

Ti è piaciuto questo articolo ? Offrimi un caffè!

Non dimenticarti di entrare nel gruppo Telegram, dare un’occhiata al mio canale Youtube e se vuoi, divertirti con me su Instagram.
C’è sempre qualcosa di nuovo!

optin newsletter giacomo lucarini 2019

La mia lista contatti è preziosa e ci tengo molto: ti prometto cose interessanti e MAI spam o altre sciocchezze.

Ti sei iscritto! Grande: adesso controlla la tua casella email per confermare. Presto riceverai i tuoi primi contenuti esclusivi :)

Pin It on Pinterest