fbpx

Ci sono casi in cui per vedere le storie di Instagram non hai voglia di far comparire il tuo profilo nella lista delle visualizzazioni: insomma, vuoi vedere le storie di qualche account in modo anonimo, senza lasciare traccia.

Perfetto: che tu voglia fare spionaggio industriale o curiosare senza dare nell’occhio, ecco come vedere le storie di Instagram in anonimo, con alcuni metodi che ho testato personalmente.

Prendi lo smartphone, piazzati davanti al computer, fai salire l’hacker che è in te e leggi le prossime righe per sapere come fare.

Con queste indicazioni, sempre aggiornate, riuscirai a vedere le stories che vuoi senza lasciare tracce, alla faccia di chi vuole controllare tutto.

Cosa devi sapere prima di iniziare

Instagram, ufficialmente, non ti permette di essere anonimo quando si tratta di visualizzare le stories, per un buon motivo: lasciare tracce, mostrare foto, nickname e incrementare numeri è il pane quotidiano di quel meccanismo psicologico che ci spinge a controllare compulsivamente il social network.

Quindi le persone sono naturalmente spinte a guardare chi visualizza le loro stories… per poi farsi i film mentali che ben sappiamo.

Quindi, quando parliamo di come vedere le storie di Instagram in modo anonimo, si parla per la maggior parte di metodi che arrivano da siti e app di terze parti: non ti preoccupare, ti indico solo quelle più sicure che ho testato personalmente.

L’unica cosa che comunque sia non potrai fare è vedere le storie Instagram in anonimo di un profilo privato: purtroppo chi ha un profilo “chiuso” (cioè per il quale devi per forza chiedere l’amicizia per visualizzare i contenuti) è completamente al sicuro dal nostro trasformarci in ficcanaso invisibili.

⠀⠀

Il metodo più veloce per vedere le storie di Instagram in modo anonimo

⠀⠀

Hai un computer a portata di mano?

Perfetto: collegati al sito https://insta-stories.ru/ e la tua vita si trasformerà in quella di Harry Potter con il mantello dell’invisibilità.

Ti basta digitare il nome utente della persona alla quale vuoi visualizzare le stories in anonimo, e il gioco è fatto.

vedere instagram stories anonimo sito web

⠀⠀

Se per qualche motivo questo primo sistema non restituisse risultati (si sa, questi siti operano in una zona “grigia”, un giorno ci sono e quello dopo forse) puoi provare StorySaver.

Anche questo sito è accessibile direttamente da Pc: basta collegarsi a https://www.storysaver.net/ e digitale l’account Instagram di cui vuoi vedere le storie e… rullo di tamburi… scaricarle in un sol colpo.
Anche quelle in evidenza.

⠀⠀

Meraviglioso, no? Adesso puoi ringraziarmi offrendomi un caffé.

Ma siccome so che la vita di questi siti web può essere accidentata e a volte breve, se il sito fosse out e non me ne fossi ancora accorto per aggiornare l’articolo, ti offro qualche altra soluzione.

Ecco una carrellata di app per avere sempre a portata di mano una soluzione agile su smartphone.

(Se invece vuoi fare delle super stories, in questo articolo trovi una bella lista di App essenziali)

⠀⠀

App per vedere le Instagram stories in modo anonimo

⠀⠀

A volte, in mobilità, hai bisogno di una app che ti dia una mano a visualizzare le stories senza lasciare tracce.

Ecco qua alcune delle migliori, sia per Android che per iOs.

⠀⠀

App per vedere storie Instagram anonimo per Android

⠀⠀

post saver vedere storie instagram anonimo android

⠀⠀

Se utilizzi un telefono Android, una delle app più utili per questo scopo si chiama Story Post Saver, la app è gratuita e contiene pubblicità, se vuoi toglierle ti costa poco più di un euro.

Anche in questo caso l’utilizzo è semplicissimo: scarica e avvia l’app, una volta avviata digita nella casella di testo il nome utente che vuoi controllare e clicca sulla foto che vedi nei risultati della ricerca.

Esattamente come su Instagram, potrai selezionare e vedere le storie pubblicate nelle ultime 24 ore e non oltre.

La figata è che puoi anche scaricare il video della storia sempre in modo anonimo, ti basta cliccare il pulsante Save presente vicino al contenuto.

⠀⠀

Come visualizzare le storie di Instagram in anonimo su iPhone

⠀⠀

vedere stories instagram anonimo iphone app profile+

⠀⠀

Anche nel caso dei telefoni della Mela c’è una app che fa al caso tuo e risponde al nome di Profile+ scaricabile in modo gratuito da AppStore.

Ti basta prendere il tuo iPhone, scaricare e avviare la app e nella schermata principale, dove viene richiesto Instagram Username, inserire il nome utente del profilo che ti interessa… et voilà, scegli di vedere anonimamente quello che vuoi.

Ah, su iPhone c’è un limite: puoi vedere solo tre storie ogni 24 ore.

Purtroppo se vuoi di più, devi pagare la versione premium dell’app.

Anche in questo caso puoi salvare i contenuti che ti interessano con l’apposita funzione ben in vista.

⠀⠀

Vedere le storie di Instagram in anonimo: cosa ne pensi?

⠀⠀

Ci sono anche altri metodi per visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo, ma sono tutti più empirici e meno sicuri, alcuni li consigliano ma a me non piacciono affatto.

Puoi creare un falso account temporaneo (inutile perdita di tempo), usare Instagram dal browser in modalità anonima (non sempre sicuro), oppure aprire le storie di un profilo precedente /successivo a quello che ti interessa e scorrere con il dito senza completare la transizione alle stories di quel profilo (altamente pericoloso).

Cosa puoi fare adesso? Puoi iscriverti alla Newsletter con tanti aggiornamenti settimanali, prenotare una consulenza privata con me, iscriverti al Canale Telegram dove ogni mattina regalo un contenuto utile, oppure ascoltare il mio podcast.

⠀⠀

Pin It on Pinterest