Ok, chi non ha tremato all’annuncio di un nuovo Jumaji? Confesso di averlo fatto anche io.
Eppure, dopo aver visto i trailer, scandagliato le notizie e approfondito l’identità del vero e proprio sequel (e non remake!) del film con cui molti di noi sono cresciuti, è salita la voglia di vederlo.
Anche io sono finito nella jungla 🙂
Effetti speciali, risate e azione la faranno ancora una volta da padrone, ma con una nuova prospettiva: non è più il gioco in scatola a invadere la realtà, ma i protagonisti a essere risucchiati… in un videogioco!
Ebbene sì, ormai ad essere vintage è il videogioco 8-bit e non più quello da tavolo: Sony ha deciso di catapultare i quattro ragazzini nella giungla, anzi, in un vero mondo parallelo e selvaggio.
Tenetevi forte, perchè The Rock, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart non sono i “veri” protagonisti: sono nientemeno che i quattro personaggi del videogame, nei quali i ragazzi si “materializzano” con inevitabili ricadute comiche.
Pensate solo che Jack Black darà il corpo a… una reginetta di Instagram. #LOL
Videogame, social network, azione e divertimento: la ricetta sembra davvero buona e sono sicuro che questo Jumanji si rivelerà una piacevole sorpresa, tanto più che The Rock è davvero l’unica e ultima delle icone action che riesce a far ironia senza risultare stucchevole.
Una cosa che farà piacere a noi legati alla pellicola del 1996: c’è ancora la meccanica degli indovinelli in rima
Jumanji – Vinci la giungla
Non potevano mancare le geniali mosse di (web) marketing per promuovere l’uscita del film, ovviamente in linea con il target: ragazzi e un-po’-meno-ragazzi con il pallino dei social e dei vidogame.
Ti senti particolarmente avventuroso? Puoi partecipare al gioco legato al concorso che da lunedì 18 dicembre ha invaso Facebook.
Jumanji – Vinci la Giungla ti può far vincere un viaggio a tema Jumanji per la Thailandia. Caspita!
Ecco dove fiondarti per giocare: http://bit.ly/jumanji-wttj
Buon divertimento e buona fortuna!
__
#JumanjiILFILM #BenvenutiNellaGiungla #ad
Sono un lettore compulsivo, amo il cinema d’autore e la musica lo-fi. Di professione Life Coach e Digital Strategist, due carriere nate dalle passioni della mia vita e tanta esperienza sul campo. Se senti di avere bisogno di una mano per migliorare la tua vita, sei nel posto giusto!