Come si “Racconta” una Malattia Rara? #fightforlight

Il 28 febbraio si celebra la Rare Disease Day, giornata di sensibilizzazione sul tema delle malattie rare.

Le varie attività legate a questo evento si trovano sulla pagina ufficiale: quello che andiamo a vedere è un modo particolare di raccontare una malattia rara e di far empatizzare le persone con chi soffre.

Il mezzo scelto è quello del cortometraggio: la vista è infatti al centro del discorso dell’opera.

“In The Woods”, presentato una settimana esatta prima del Rare Disease Day 2017 dall’azienda biofarmaceutica Dompé, fa parte della campagna #fightforlight, e racconta di un uomo che si ritrova circondato dall’oscurità e della sua battaglia per (ri)trovare la luce.

Una potente metafora delle persone che lottano ogni giorno contro una delle mattie rare che colpiscono la vista, per le quali ogni passo avanti della ricerca rappresenta “un raggio di luce”.

“In the Woods” ha due firme d’eccezione: la regia è di Roberto Saku Cinardi, e l’attore protagonista è Gabriele Mainetti, noto per aver diretto il cinecomic tutto italiano “Lo Chiamavano Jeeg Robot”.

In The Woods #fightforlight – Credits

Agency Saatchi & Saatchi
Executive Creative Director Agostino Toscana
Creative Director Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
Art Director Alessandro Orlandi
Senior Copywriter Antonio Di Battista
Account Manager Carola Canossi
TV Producer Erica Lora Lamia
Director Roberto Saku Cinardi
Dop Giuseppe Favale
Screenwriters Luca Speranzoni, Antonio Di Battista
Editor Marcello Saurino
Music & Sound design Guido Smider e Michele Caiati
Production Company Think Cattleya
Editor Marcello Saurino
Executive Producer Philip Rogosky
Producer Martino Benvenuti
PR & Digital Agency APCO Worldwide
Dompé Communications Team: Laura Sprea, Benedetta Bitozzi, Elena Bosio, Viviana Pace

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