Se penso al nome del brand BRAUN mi viene in mente il primo rasoio elettrico che ho avuto, a 17 anni.
Sì, ascoltavo Battiato (“La barba col rasoio elettrico non la faccio più”) ma non gli davo troppa retta.

Quando mi sono trovato di fronte all’iniziativa #BraunMakesItEasy – che vede alcuni influencer superare piccole e grandi difficoltà della quotidiana in modo facile e creativo – non ho potuto fare a meno di ripensare a qual periodo della mia vita e di capire quanto fosse azzeccato il focus.

In fondo per quelli come me, negli anni Novanta, il rasoio elettrico era una scorciatoia essenziale e semplice per risparmiare un sacco di tempo, e risolvere la questione barba & capelli in un lampo.

Beh, le cose sono cambiate nel mondo? Non direi. Se c’è una cosa che non cambia nei secoli – e la mia attuale testa rasata lo dimostra – è l’utilità del rasoio elettrico.

E allora, se devo pensare a qualcosa che mi porti nel territorio del #BraunMakesItEasy, e che rappresenti qualcosa di creativo e “facile”… ecco come faccio rigare dritto la mia giovanissima figlia: tenendo sempre a portata di mano un outfit da Batman, ogni volta che lei strilla per qualche marachella.

Ho postato il video sulla pagina Facebook del progetto #BraunMakesItEasy, e per chi si sente particolarmente creativo c’è la possibilità di partecipare con foto o video, mostrando come si “semplifica” la vita con qualche stratagemma geniale.

https://www.facebook.com/BraunMakesItEasy/

Buon divertimento!

Pin It on Pinterest

Share This