','

' ); } ?>

Sono un grande amante di Instagram, non è un segreto, e in questo articolo ti svelo quali sono i profili Instagram belli che consiglio a tutti di seguire, i creator più originali che donano una bella dose di contenuti creativi.

Se c’è una cosa che adoro di Instagram, infatti, è la sua capacità di stimolare creatori di contenuti a dare il meglio e pubblicare foto e immagini che fanno sognare, video sorprendenti che sembrano magici e tanto altro.

Oggi, con post nella gallery, Stories, Reel e tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, c’è davvero un arsenale incredibile per dare sfogo alla nostra creatività.

Certo, per creare dei contenuti incredibili spesso c’è bisogno di passare ore su programmi professionali come Photoshop, Premiere, After Effects o simili, ma a volte basta un’idea semplice e una realizzazione “casalinga” per ottenere risultati sorprendenti.

Per questo ho selezionato dalla lista dei miei “follow” alcuni dei profili belli, che apprezzo di più, che ogni giorno mi stupiscono con la loro originalità e mi regalano spunti creativi da seguire.

Lista dei profili Instagram più belli e creativi da seguire

Faccio una debita premessa: i profili Instagram che trovi in questo articolo sono selezionati da me in prima persona; sappi che io sono uno che ama molto la sperimentazione visiva ma anche il minimalismo, lo storytelling da sogno ma anche la semplicità estrema.

LEGGI ANCHE:
Come Stabilire Gli Obiettivi Sui Social Media

Non troverai profili aziendali o marcatamente di business, per questo arriverà un altro articolo.

Qui si parla di bellezza che stimola il cervello: questi profili Instagram originali e creativi ci ricordano ogni giorno che possiamo creare opere che in un singolo scatto raccontano molto e creano uno stile unico per il quale le persone si appassionano.

Insegnamento importante se vogliamo davvero farci notare ed entrare nel cuore degli utenti di Instagram.

Tatsuya Tanaka | Profili Instagram belli #1

Inizio con un profilo famoso, quasi universalmente noto, ma che non sarebbe giusto non citare: quello di Tetsuya è uno dei profili instagram più belli e centrati di sempre.

La sua bio parla chiaro: “Creo delle composizioni in miniatura tutti i i giorni”

Ed è esattamente quello che fa: ogni giorno pubblica una foto e il suo backstage, dal suo studio delle meraviglie, pieno di cassetti a loro volta pieni di personaggi microscopici, oggetti e strumenti.

La sua formula è semplice: gli oggetti di tutti i giorni, a grandezza naturale, si trasformano in qualcos’altro nel mondo in miniatura: una formula originale che crea effetti creativi meravigliosi.

profili instagram belli tanaka tetsuya

Kevin Parry | Profili Instagram Originali #2

Un vero virtuoso degli effetti visivi e della stop-motion, che fa dell’imprevisto il suo punto si forza.

Bravissimo nel montaggio dei video e nel pensare effetti sia pratici che speciali in vfx, Kevin è un vero vulcano di ispirazione.

Tanto che ogni mese lancia una challenge a cui aderiscono creativi dai quattro angoli del globo: a partire da un oggetto, si ha un mese di tempo per produrre contenuti che lo mettano al centro di video stupefacenti.

profili instagram originali kevin parry

pchyburrs | Profili Instagram Creativi #3

Vedi alla voce: minimal con grande personalità. Un tavolo bianco, un muro bianco… e uno o due elementi che si trasformano in qualcosa di differente e sorprendente.

LEGGI ANCHE:
Arriva LEGO Life, il social sicuro e creativo per i più piccoli

Anche se ha ridotto molto la sua frequenza di pubblicazione (un po’ come un altro grande, @moography che ti lascio come bonus) scorrere il suo feed è un po’ come immergersi in un mondo dove la semplicità diventa creativa.

Consigliato a tutti quelli che dicono “Ma su Instagram per essere originali servono soldi, strumenti e troppo tempo!”

profili instagram belli pchyburrs

Allthatisshe | Profili Instagram Belli #4

Dom & Dom sono una coppia nella vita e sul lavoro, ma questo è il profilo di lei (Dominique) che scatena tutta la sua passione per foto creative, video in stop motion con effetti pratici divertenti, backstage e fotocomposizioni.

Un vero e proprio profilo che ribolle di cultura pop, idee, amore e collaborazione (anche le due figlie sono parte integrante del clan).

Stefano Colferai | Profili Instagram Originali #5

Parola d’ordine: plastilina! Stefano Colferai è un virtuoso di questo materiale e nel suo studio milanese, crea e ricrea personaggi nuovi ed esistenti per raccontare piccole storie creative.

Un vero talento che regala sprazzi di ironia e originali composizioni che sono una gioia per gli occhi: occhio ai contenuti che ha prodotto per Adidas, Apple, NBA (tra gli altri).

Natalia Seth @escapingyouth | Profili Instagram Creativi #6

Natalia è la reginetta del ritocco fotografico creativo e sognante: tutte le sue foto hanno colori pastello e una grande capacità di stupire e trascinare dentro gli spettatori.

Natalia è una bravissima insegnante e non manca mai di mostrare come crea le sue immagini con simpatici video backstage e tutorial. Un vero vulcano di idee che devi inserire nella lista dei tuoi profili instagram belli da seguire!

Caleb Natale | Profili Instagram Belli #7

LEGGI ANCHE:
5 Modi per Ottimizzare i Tuoi Video Su Facebook

Un altro vero e proprio mago del montaggio video stupefacente, che in pochi secondi racconta storie che sorprendono e divertono.

Certo, lui ci mette giorni e giorni per creare un contenuto… dalla pianificazione delle riprese all’esecuzione pratica, dalla modellazione 3D all’utilizzo geniale di programmi come After Effects… ma che risultati! Un vero esempio per chi ha tempo e voglia di imparare ad utilizzare gli strumenti PRO per spaccare Instagram con contenuti creativi e originali.

Joel Robison | Profili Instagram belli #8

Joel Robison è un fotografo canadese che considero un maestro nel pensare e creare foto surrealiste ricche d’atmosfera. Con idee brillanti e molte ore passate su Photoshop, Joel sa stupire a ogni pubblicazione.

Gli piace molto “rimpicciolirsi” e comparire in ogni tipo di situazione, creando sempre effetti sorprendenti. Il suo sito web è un quartier generale di informazioni e tutorial utili.

⠀ ⠀

Julien Pacaud | Profili instagram creativi #9

⠀ ⠀

Julien non è particolarmente seguito su Instagram ed è incredibile: è uno dei più bravi autori di collage creativi che ci siano in giro. Seguire il suo account può essere un punto di partenza per apprezzare l’arte dei collage digitali.

Un mondo strano, originale e stupefacente, che sa creare cortocircuiti eleganti tra design, storia, provocazione e attualità.

Tiago Silva @umtiago | Profili Instagram originali #10

“Reality with a twist” è lo slogan di questo creativo che cerca sempre di stupire senza utilizzare nessun tipo di elaborazione di immagini: le sue foto sono ottenute tramiti scatti mirati e qualche accorgimento, mai tool, programmi o app.

Un modo divertente e originale di approcciare la creatività su Instagram che crea spesso e volentieri effetti esilaranti e di grande ispirazione.

Quali sono i tuoi profili Instagram belli e creativi preferiti?

Questa è solo una piccola parte di account belli e originali da seguire su Instagram.

Una panoramica su alcuni profili creativi da seguire per avere idee e farsi ispirare, per avere sempre un occhio diverso sulla realtà e la sua re-interpretazione.

Ce ne sono molti altri, stranieri e italiani, famosi e non, che meritano attenzione: tu quali mi suggerisci?

Nel frattempo…

puoi prenotare una consulenza con me, ascoltare il mio podcast quotidiano, unirti al canale Telegram o iscriverti alla Newsletter: c’è sempre qualcosa di nuovo e utile per te.

optin newsletter giacomo lucarini 2019

La mia lista contatti è preziosa e ci tengo molto: ti prometto cose interessanti e MAI spam o altre sciocchezze.

Ti sei iscritto! Grande: adesso controlla la tua casella email per confermare. Presto riceverai i tuoi primi contenuti esclusivi :)

Pin It on Pinterest